Chi siamo

Nell’ anno 2001 nasce PharmaD&S come società di servizi per il settore farmaceutico e lifescience in ambito Qualità e Regulatory Affairs, ad opera di executive managers provenienti dal settore dove hanno ricoperto importanti posizioni dirigenziali a livello corporate in vari settori aziendali.

Durante anni di esperienza lavorativa, essi hanno vissuto la crescente esigenza del settore di disporre di fornitori di servizi affidabili, efficienti e realmente esperti. Tale esigenza nasce dalla necessità delle aziende di focalizzare le risorse interne sul core business; inoltre il poter disporre di fornitori qualificati permette di creare un team integrato con il personale dell’Azienda committente, fornendo in tal modo, nello stesso momento, servizi e opportunità di crescita professionale per le risorse coinvolte.

La necessità di continuo aggiornamento, i costi elevati per l’ acquisizione di nuove conoscenze e tecnologie, una corretta politica aziendale che richiede completa occupazione delle risorse interne e grande flessibilità di utilizzo, sono le ragioni che hanno spinto le aziende a ricorrere sempre più a servizi esterni. Tali servizi devono quindi ottenere uno o più dei seguenti risultati:

  • apportare valore aggiunto in termini di conoscenze
  • coprire esigenze di punta della struttura interna 
  • sopperire a servizi non presenti per scelta aziendale
  • determinare economie gestionali

e quindi devono essere tempestivi, efficienti e soprattutto di elevata qualità.